Acquistare la casa giusta: 4 consigli dell’home stager - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

ACQUISTARE LA CASA GIUSTA: 4 CONSIGLI DELL’HOME STAGER

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Acquistare casa è un grande passo e scegliere quella giusta…è ancora più importante! Non è semplice districarsi nel mercato immobiliare ma, con i professionisti giusti accanto, l’avventura di comprare casa sarà indimenticabile. Dal mio punto di vista di home stager mi sento di darti 4 consigli, semplici ed efficaci, per comprare la casa più adatta a te.

Prima di acquistare casa domandati: cosa sto cercando?

La casa che comprerai deve riflettere il tuo stile, la tua personalità e ovviamente le tue esigenze. Hai figli piccoli o animali domestici? Forse ti serve una casa unifamiliare, con un bel giardino privato, o un appartamento con il terrazzo. Sei giovane e lavori in città? Un appartamento in centro è quello che fa per te. Pensa bene a che cosa stai cercando, e quindi inizia a guardare gli annunci.

Individua il budget

Disponi già di una cifra da investire o stai pensando a un mutuo? Nel secondo caso, prima di cercare l’appartamento, verifica quali sono le opzioni di finanziamento da almeno due istituti di credito: questo renderà l’acquisto una possibilità davvero reale e ti farà capire di quanto capitale disponi per la casa giusta.

Rivolgiti a un’agenzia

Perché? Perché gli agenti immobiliari sono abituati alle trattative e sanno consigliarti la casa che fa per te, le offerte e gli affari, le mosse migliori per acquistare. Inoltre visitare case in vendita con l’agenzia è molto più soddisfacente: ormai quasi tutti gli agenti immobiliari collaborano con gli home stager, il cui lavoro è farti sentire a casa sin dal primo ingresso nell’immobile. Grazie al lavoro dell’home stager, se la casa è giusta per te… te ne innamorai al primo colpo.

Prima di acquistare casa inizia a pensare a ristrutturazioni e arredi

Non dimenticare che, una volta comprato casa, serve altro budget per ristrutturarla e arredarla. Per esempio, la casa nuova potrebbe avere bisogno di un efficientamento energetico (infissi, serramenti) o di rivedere gli spazi. Mentre per quanto riguarda i mobili e gli elettrodomestici, avere le idee chiare su come vuoi arredare casa tua ti aiuta a spendere meglio il tuo denaro.