3 idee per arredare il balcone d’inverno - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

3 IDEE PER ARREDARE IL BALCONE D’INVERNO

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Sempre più acquirenti, negli ultimi due anni, sono interessati a comprare una casa che abbia uno spazio esterno. Anche nella stagione rigida, l’home stager non può dimenticare questo ambiente della casa. Vediamo come arredare il balcone in inverno e valorizzarlo con pochi elementi.

Le piante per l’inverno

Spazio esterno vuol dire elementi verdi. Se il balcone o la terrazza della casa in vendita ospita ancora le piante dei precedenti proprietari o, magari, vanta una bella edera spontanea dovremo fare sì che i visitatori trovino queste piante in ordine: vanno pulite, potate, inaffiate; dobbiamo assicurarci che nei vasi non ci siano muffe o animaletti.

Se il balcone non è provvisto di vegetazione, sceglieremo noi alcuni elementi. Edera e potos si adattano facilmente alle temperature e possono essere collocati su una mensola o in un cesto da appendere. Se l’inverno è inoltrato, il pino mugo ci darà la possibilità di creare un piccolo bosco in casa.

Arredare il balcone d’inverno

Nei balconi invernali, oltre alle piante, inseriamo alcuni elementi d’arredo per rendere accogliente e fruibile questo spazio. Possiamo creare un angolo relax con una poltrona o un divanetto da esterno, in legno o in vimini, decorato con cuscini. Per scaldare, una coperta o delle eco-pellicce. Per gli accessori: via libera a tazze, libri, candele. Se abbiamo più spazio, possiamo disporre delle sedie attorno a un tavolino, con un centro tavola di fiori secchi o un vaso colorato.

Decorare il davanzale del balcone d’inverno

Cosa appendere alla ringhiera del balcone o sul davanzale d’inverno? Il colorato ciclamino è uno dei fiori essenziali per decorare nella stagione fredda. Sul davanzale della cucina andrà benissimo un vaso o un orto di erbe aromatiche. Se preferite uno stile minimal, decorate il davanzale con delle lucine: i visitatori che verranno a vedere la casa al pomeriggio o quando d’inverno è già buio ne saranno deliziati.