Arredare con i colori dell’autunno - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

ARREDARE CON I COLORI DELL’AUTUNNO

C A S E  D I  A N A S T A S I A

I colori intensi dell’autunno ispirano design e decorazione di interni, in una stagione in cui la voglia di goderci casa aumenta sempre di più. Vediamo allora come ispirarci alle chiome imbrunite e alle tonalità dei tappeti di foglie per arredare con i colori dell’autunno.

I colori dell’autunno per arredare casa

Tra il foliage e le tinte cangianti degli alberi, esiste una stagione così ricca di colori come l’autunno? Probabilmente no. Proprio queste tonalità possono ispirarci nell’arredare e decorare casa ricreando le cromie dell’autunno: dalle chiome degli alberi arrivano arancione e rosso, dai boschi le tonalità del verde scuro, del giallo e del marrone dei fusti. Queste tinte possono essere utilizzate per l’arredamento, scegliendo mobili in legno abbinati a tessili nelle varie sfumature di giallo, rosso e arancio. Oppure si può scegliere di tinteggiare una parete di tonalità più tenui, ma altrettanto evocative: qualche idea è utilizzare il verde salvia, l’ocra, il beige. Questi colori saranno in grado di donare all’ambiente una nota calda ed elegante.

Legno e tessili per l’arredamento

Con l’arrivo dei primi freddi e con l’accorciarsi delle giornate, le nostre case sono il luogo in cui abbiamo più voglia di tornare la sera: l’arredamento deve quindi renderle accoglienti e ospitali, anche attraverso la scelta di materiali caldi e - preferibilmente - naturali. La prima scelta è il legno: parquet, mobili ma anche complementi di arredo e dettagli saranno in grado di infondere agli ambienti un mood rilassante. Autunno vuol dire, inevitabilmente, che le temperature si abbassano e in casa tornano tappeti caldi e coperte da appoggiare su divani e poltrone: i materiali tessili privilegiati in questa stagione sono lana, velluto e anche cotone.