C A S E D I A N A S T A S I A
Il bagno, che sia piccolo o grande, padronale o di servizio, diventa un ambiente sempre più curato: dettagli eleganti, materiali raffinati, originali accostamenti di colori. Ricercatezza e personalizzazione: in questo articolo ti racconto 3 tendenze per il bagno viste al Salone del Mobile 2022.
Il bagno non più solo un ambiente di servizio, ma una stanza della casa che, al pari del soggiorno, si fa bella per gli abitanti dell’appartamento e i loro ospiti. Protagonisti sono i dettagli: il porta salviette diventa decorativo, la rubinetteria è preziosa. E non fa differenza se il bagno è piccolo o grande: nel primo caso, mensole e ripiani sono studiati per essere belli e funzionali (per esempio, con ganci per appendere); nella seconda evenienza, le linee di lavabi e sanitari diventano morbide e prendono spazio.
Marmo e gres effetto marmo sono i materiali che fanno tendenza, da scegliere per la vasca da bagno o come dettagli della rubinetteria, in abbinamento al legno. A decorare le pareti, anche quelle della doccia, c’è la carta parati: personalizzata nel design, nei materiali e negli inchiostri – rigorosamente atossici e water resistant – ma anche nei colori, in pendant con gli abbinamenti più audaci.