C A S E D I A N A S T A S I A
Pantone ha annunciato la coppia di colori 2021 illuminating e ultimate grey.
Il 2021 ha bisogno di speranza, forza e solidità ben espressi dal connubio tra giallo e grigio. Avevo usato questi colori a fine novembre, per l’home staging in una casa a Milano, perché li ho trovati complementari, seppur indipendenti: un connubio versatile e vincente.
Il giallo caldo e pieno è quello che pantone definisce illuminating, un grigio solido, materico e coinvolgente è invece ultimate grey.
Insieme sintetizzano con positività, brillantezza, affidabilità l’abbinamento di due colori.
Questo mix può essere anche in combinazione con altre tonalità, utilizzate per elementi di arredi colorati, soprammobili e tessuti, da usare sul letto, sul divano, o per il tavolo fino alle pareti.
I due colori si adattano inoltre ad una varietà di stili di arredamento, dal moderno all’industrial e anche il vintage. Alcuni esempi: notevole personalità può essere espressa da un divano grigio con cuscini di un giallo caldo; oppure da una parete grigia, che viene accesa da una linea gialla; un letto con lenzuola grigie e gialle potrà essere invece un tocco di vitalità sbarazzina alla sera così come al risveglio con la luce del mattino.
La scelta di Illuminating e di Ultimate Gray è giusta per lasciarsi alle spalle il 2020 e affrontare il 2021… parola di Anastasia e Pantone.
Leggi anche sul Magazine MI'S Home > CLICCA QUI