Come scegliere il comodino giusto per la camera da letto piccola - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

COME SCEGLIERE IL COMODINO GIUSTO PER LA CAMERA DA LETTO PICCOLA

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Il comodino è uno degli elementi indispensabili per arredare la camera da letto: non solo personalizza e – solitamente - ospita l’illuminazione, ma è anche un mobile fondamentale da un punto di vista funzionale. Ma come fare quando lo spazio è poco? Basta scegliere il comodino giusto per la camera da letto piccola: ecco qualche idea.

Il comodino multifunzionale, per camere da letto pratiche

Se la tua stanza da letto è piccola e deve assolvere a molte funzioni, puoi optare per un comodino che si trasforma e cambia utilizzo a seconda di dove lo collochi. Per esempio, puoi scegliere un modello “a tavolino” da usare per la colazione. Oppure puoi optare per un comodino con cassetti e ripiano apribile, dove riporre i tuoi oggetti personali o la biancheria. Un’altra idea è il comodino che diventa una seduta o un servomuto, da usare come guardaroba.

Il comodino giusto per la camera da letto piccola: a incastro

Un comodino a incastro, dal piano ampio e spazioso è una soluzione super funzionale e anche molto moderna. Puoi farne realizzare uno su misura, se hai bisogno di sfruttare lo spazio al millimetro e di incastrare perfettamente il comodino tra il muro e lo schienale del letto. Oppure puoi sospenderlo sopra il letto, come una mensola: potrai personalizzarlo con libri, lampade e qualche piantina.

Il comodino a pezzo unico

Se non hai molto spazio a lato del letto, sostituisci i comodini con un mobile retroletto da utilizzare come appoggio o come una vera e propria libreria. Puoi anche pensare a un’illuminazione con faretti, dimmerabile, che sostituisca le classica abat-jour da comodino: vedrai, la sera, che atmosfera!