C A S E D I A N A S T A S I A
Bastano pochi arredi e qualche dettaglio per trasformare lo spazio vuoto di una stanza in un rifugio caldo e accogliente che evoca immediatamente relax e calore casalingo: l’angolo lettura. Vediamo come creare questo ambientino nelle diverse stanze di casa.
La casa ha un camino? Basta una poltrona, un plaid, una tazza e un libro e l’angolo lettura invernale è pronto. L’importante è curare ogni dettaglio e scegliere tessuti e accessori in stile. Se siamo in uno chalet di montagna, il tartan è perfetto; in un casolare di campagna, scegliamo una coperta “effetto artigianale” in fibra naturale.
Se gli spazi da arredare sono piccoli, la combinazione poltrona+tavolino+libro è la più facile da creare per l’home stager. Ed è anche un ottimo modo per scaldare un monolocale adatto agli studenti. Se il target è giovane, i libri possono anche essere impilati attorno a una seduta o a dei cuscinoni per terra, come in una biblioteca creativa. Se la casa ha un bel balconcino, il nostro angolo lettura può essere un’idea per arredare lo spazio esterno.