Come creare un angolo lettura in poche mosse - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

COME CREARE UN ANGOLO LETTURA IN POCHE MOSSE

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Bastano pochi arredi e qualche dettaglio per trasformare lo spazio vuoto di una stanza in un rifugio caldo e accogliente che evoca immediatamente relax e calore casalingo: l’angolo lettura. Vediamo come creare questo ambientino nelle diverse stanze di casa.

L’angolo lettura davanti alla finestra

Come valorizzare al meglio un soggiorno con una grande finestra, se non con un angolo lettura che esalta al massimo la luce naturale della stanza? Raccogliamo i divani e le poltrone e rivolgiamoli verso le vetrate, per cui sceglieremo tende leggere e sottili. Tra le sedute possiamo collocare un tavolino da caffè, sui cui poggiare i nostri libri.

L’angolo lettura davanti al camino

La casa ha un camino? Basta una poltrona, un plaid, una tazza e un libro e l’angolo lettura invernale è pronto. L’importante è curare ogni dettaglio e scegliere tessuti e accessori in stile. Se siamo in uno chalet di montagna, il tartan è perfetto; in un casolare di campagna, scegliamo una coperta “effetto artigianale” in fibra naturale.

L’angolo lettura negli appartamenti piccoli

Se gli spazi da arredare sono piccoli, la combinazione poltrona+tavolino+libro è la più facile da creare per l’home stager. Ed è anche un ottimo modo per scaldare un monolocale adatto agli studenti. Se il target è giovane, i libri possono anche essere impilati attorno a una seduta o a dei cuscinoni per terra, come in una biblioteca creativa. Se la casa ha un bel balconcino, il nostro angolo lettura può essere un’idea per arredare lo spazio esterno.