C A S E D I A N A S T A S I A
In un allestimento di home staging fiori e piante donano colore all’ambiente, ci aiutano a personalizzarlo e a renderlo il più accogliente possibile. Ecco, allora, qualche consiglio su come usare in fiori in home staging.
Durante gli allestimenti provvisori di home staging si utilizzano perlopiù fiori finti. Se la casa da vendere deve rimanere allestita per un tempo indefinito, puntare sui fiori freschi non conviene: nessuno vuole entrare in un soggiorno e vedere delle piante appassite! Sul mercato esistono decori floreali di ottima qualità, anche se finti, con cui sbizzarrirci nella decorazione. Se decoriamo casa con i fiori finti, una buona idea è alternarli a elementi verdi vivi: piante come la bromelia o il pothos sono molto decorative e non hanno bisogno di molta manutenzione.
Se stiamo lavorando a un servizio fotografico o le visite in casa si concentrano in breve tempo, possiamo scegliere dei fiori freschi. Ecco qualche consiglio per fare durare il nostro mazzo più a lungo possibile:
Oltre a disporli nel vaso, ci sono altri modi di usare i fiori freschi in un allestimento. Possiamo fare composizioni con la lavanda, aromatica, perfetta in camera da letto e nella stanza da bagno. Oppure scegliere dei ciclamini o dei garofani per decorare il soggiorno. Infine, se scegliamo di allestire un terrazzo, i fiori sono quasi d’obbligo.