Fotografia immobiliare: l’alleata dell’home staging - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

FOTOGRAFIA IMMOBILIARE: L’ALLEATA DELL’HOME STAGING

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Un allestimento di home staging è sempre temporaneo: a renderlo duraturo nel tempo è la sua documentazione attraverso le fotografie scattate all’interno della casa. Le agenzie lo sanno: la fotografia immobiliare aiuta a ottenere più visite e a vendere prima un appartamento in vendita. Il motivo? Te lo spiego in questo articolo.

L’importanza delle fotografie

Per fortuna, se ne vedono sempre di meno ma ancora oggi capita di imbattersi sui portali immobiliari in fotografie disastrose: immagini sfuocate, senza luce, inquadrature casuali; per non parlare della totale mancanza di allestimento nelle stanze, qualche volta presentate al compratore ancora sporche, in disordine o malmesse! E invece è provato che home staging e fotografia - insieme - aiutino a migliorare le case.

Fotografia immobiliare: i vantaggi

C’è molto da guadagnare nel realizzare delle buone fotografie. Il primo aspetto è senz’altro la capacità che hanno le belle immagini di attirare l’attenzione: un cliente in cerca di una nuova casa da acquistare si ferma senz’altro con più facilità davanti a delle buone fotografie; inoltre, l’agenzia trasmetterà ai suoi clienti cura e professionalità. È evidente, di conseguenza, che un cliente che arriva bendisposto nei confronti della proprietà sarà più propenso a pagarne il valore giusto e a chiudere con velocità la trattativa. Insomma: una casa ben tenuta e ben comunicata ottiene facilmente un giusto prezzo di mercato e, di conseguenza, una minore negoziazione.

Prima l’home staging, poi la fotografia immobiliare

Home staging e fotografia immobiliare, quindi, sono due operazioni fondamentali per il marketing e la comunicazione della casa in vendita: se il primo passo è l’allestimento dell’appartamento, in modo da valorizzarne i pregi e il valore; il secondo passaggio consequenziale è scattare buone fotografie, che raccontino il lavoro svolto sull’immobile. Per ottenere un risultato ottimale, il consiglio è collaborare con un fotografo specializzato in fotografia immobiliare: si tratta di un investimento estremamente redditizio, indispensabile per vendere velocemente e a un prezzo più alto.