C A S E D I A N A S T A S I A
Giugno si avvicina e torna (eccezionalmente, invece che ad aprile) il Fuorisalone: appuntamento imperdibile per gli architetti, designer, home stager e addetti ai lavori… ma anche per tutti gli appassionati di design e arredamento! Vediamo qualche evento da non perdere.
Insieme al Salone del Mobile, giunto alla 60esima edizione, torna in giro per la città di Milano il Fuorisalone che, quest’anno, per la prima volta ha un tema: Tra Spazio e Tempo, un’occasione per riflettere sui cambiamenti in atto nel mondo di oggi e su come ripartire dalla sostenibilità per immaginare un futuro migliore per tutti. Il Fuorisalone sarà il momento in cui il mondo del design si confronta sui grandi temi di attualità: la città di domani, la progettazione sostenibile, la casa del futuro.
Finalmente, dopo due anni di edizioni online o miste, il Fuorisalone torna in città! Come nelle manifestazioni passate, protagonisti dell’evento sono i quartieri più centrali della città ma anche le zone fuori dai circuiti tradizionali. Ogni distretto ha la sua specializzazione, quindi preparatevi a camminare.
Punto di partenza è certamente il Brera Design District, con 160 eventi e 11 nuove aperture di showroom: il cuore pulsante della Design Week. Il tema nel 2022 è Progettare il presente, scegliere il futuro, a confermare l’importanza di Brera nell’arte e nel design. Il quartiere più brioso, Tortona, si rende protagonista con la location storica di Superstudio, a cui si aggiungono aperture speciali di showroom e laboratori. Il centralissimo distretto 5VIE propone eventi e presentazioni di prodotti nei suoi esclusivi showroom, mentre Isola Design District più di 250 tra designer e studi di design internazionali.