C A S E D I A N A S T A S I A
Per fare una buona impressione possiamo rinnovare e far rivivere stanze e abitazioni con pochi semplici accorgimenti che in realtà costituiscono un vero e proprio allestimento. Per valorizzare spazi e ambienti partiamo dal punto focale, cioè dal punto che attira l’attenzione immediatamente di chi entra in una stanza. La vista di questo punto non deve essere ostacolata dai mobili.
Prima regola: eliminiamo gli oggetti inutili che appesantiscono.
Seconda regola: posizioniamo i mobili, aggiungendo spazi e profondità, valorizzando i punti di forza e nascondendo quelli di debolezza. Per valorizzare a volte dobbiamo rimuovere, troppi mobili possono rendere la stanza più piccola.
Terza regola: pensiamo al prima e al dopo; una corretta disposizione dei mobili offre una piacevole sensazione di ordine, equilibrio e calma.
La luce naturale sarà fondamentale: le finestre spoglie filtrano e guidano la luce nell’ambiente.
Questi accorgimenti creano ambienti freschi e semplici, con la giusta disposizione ed i complementi dobbiamo poi creare la magia, le sensazioni piacevoli, per fluire la vista da un lato all’altro, permettendo di cogliere ogni dettaglio.
Per avere sensazioni di spaziosità e comfort dobbiamo poter coglierli a prima vista in ogni punto della stanza. Concludendo l’home staging mette in scena gli spazi di un’abitazione, creando magia.
Leggi anche sul Magazine MI'S Home > CLICCA QUI