C A S E D I A N A S T A S I A
Vediamo qualche consiglio per l’home staging in camera da letto, che permetterà di valorizzare al massimo questo ambiente.
Quando un potenziale acquirente visita un immobile in vendita, possiamo stare certi che una delle stanze a cui presterà attenzione sarà la zona notte, la parte più riservata e intima della casa. Vediamo qualche consiglio per l’home staging in camera da letto, che permetterà di valorizzare al massimo questo ambiente.
Soprattutto se la casa che stiamo mostrando è abitata, il primo passo per un home staging in camera da letto sarà fare ordine. È importante che sui comodini non siano in bella vista fotografie, oggetti personali e ricordi dei precedenti proprietari. Le ante degli armadi saranno chiuse e ci saremo premurati di non lasciare in giro pantofole o vestiti. La pulizia, in camera da letto, è importantissima: biancheria e tessili saranno freschi di bucato e stirati, preferibilmente di colori tenui.
Per essere attraente e accogliente agli occhi del potenziale compratore, la camera da letto deve apparire come un nido confortevole e intimo. Posizioniamo tappeti e tessili, morbidi e caldi, magari proprio ai piedi del letto. Se la camera è grande, possiamo creare degli angoli con una poltrona e qualche accessorio, se lo spazio è piccolo troverà collocazione strategica uno specchio. L’illuminazione è nostra alleata: lampadari e abat-jour accese, con lampadine a luce calda.
Anche i colori ci possono aiutare a creare un ambiente intimo e rilassante. Come abbiamo anticipato, per la biancheria del letto scegliamo lenzuola, cuscini e coperte nelle nuance chiare e optiamo per le stesse tonalità anche su tappeti e tende e per le pareti, nel caso in cui decidiamo di ri-tinteggiare le pareti.