Home staging nella camera dei bambini: una sfida divertente - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

HOME STAGING NELLA CAMERA DEI BAMBINI: UNA SFIDA DIVERTENTE

C A S E  D I  A N A S T A S I A

L’ home staging in camera dei bambini comporta grande difficoltà, ma è anche molto divertente. Tuttavia, mai come in questo caso, è davvero fondamentale distinguere tra due tipologie: case abitate e case vuote.

Home staging nella camera abitata dei bambini

Quando il piccolo proprietario di casa abita ancora la sua cameretta, in attesa che mamma e papà vendano la casa, gli interventi che possiamo fare sono pochi, ma puntuali. Intanto - operazione non facile! - dobbiamo provare a tenere in ordine questo ambiente, almeno in vista della visita del potenziale compratore: ceste e contenitori capienti, dove riporre velocemente i giocattoli, ci vengono in aiuto. Possiamo inoltre creare dei mini-ambienti, come un angolo lettura o uno spazio di gioco, in cui lasciare che pochi elementi trasmettano subito la funzione di questa stanza.

Home staging nella camera dei bambini: se la casa è vuota

Colore, gioia, fantasia: la cameretta è l’ambiente in cui dare sfogo alla nostra anima di eterni bambini. Ma anche questa stanza (come il resto della casa) deve essere valorizzata secondo la sua funzione principale: il gioco, lo studio, il riposo. Anche qui, creare angoli tematici ci aiuterà a non riempire la stanza di mobili ma a concentrarci su pochi pezzi, fondamentali, come un tavolo e una sediolina; un letto e un comodino con una lampada allegra; un angolo con un tappeto e pochi giocattoli sopra.

Un ultimo accorgimento (molto importante)

Molti home stager sono convinti che allestire la cameretta dei bambini, in una casa in vendita, non sia una buona idea. Il motivo? Un giusto scrupolo di delicatezza: non tutte le coppie, infatti, desiderano o possono avere figli: trovare una cameretta può essere giudicato invadente (o doloroso) per il potenziale compratore in visita nella casa. Il consiglio, quindi, è di allestire la cameretta solo se l’acquirente ha espresso esplicito desiderio di destinare una stanza della casa a questa funzione o se, dalle indicazioni sul target, sappiamo che i visitatori hanno dei figli. Altrimenti, scegliamo per la “cameretta” una generica funzione di seconda stanza da letto o studio.