Perché l’home staging fa sentire a casa - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

PERCHÉ L’HOME STAGING FA SENTIRE A CASA

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Mettere in scena l’immobile, dare una proiezione di come potrà essere: perchè l’home staging fa sentire a casa il potenziale compratore.

Quante volte ci è capitato di visitare immobili in vendita e di non riuscire a comprenderne gli spazi o i pregi di ogni singola stanza? Risultato: l’appartamento non fa per noi, non lo acquistiamo. Per evitare che il potenziale compratore giunga a questa conclusione, gli agenti immobiliari scelgono di collaborare con gli home stager: professionisti in grado di trovare una soluzione personalizzata su quel tipo di casa in vendita, di “metterla in scena” in una proiezione di come potrà essere quell’immobile se verrà abitato. Insomma, l’home staging fa sentire a casa il potenziale compratore.

L’home staging lavora con le emozioni

Se, da un lato, in un ambiente sgombro il visitatore potrà apprezzare spazi, luminosità e finiture, dall’altro è difficile immaginare di vivere in una casa vuota. Per immaginare l’appartamento in cui vogliamo abitare, ci serve di vedere come sarà con i colori, i mobili e i complementi giusti. L’home stager è un professionista del design di interni e dell’arredamento, che deve tuttavia lavorare sul piano delle emozioni e dell’immaginazione. Si tratta di un compito molto delicato.

L’home staging non è solo arredamento

Uno degli errori più ricorrenti è confondere l’home stager con un arredatore: obiettivo dell’home staging non è rendere una casa bella per chi ci abita, ma rendere una casa appetibile in modo che qualcuno desideri abitarci. È uno strumento di marketing, in cui scopo è la vendita dell’immobile. Un bell’arredamento aiuta l’home stager, ma non basta. L’home stager lavora con i dettagli: punti luce, accessori, tessili e tappeti, piante e elementi verdi, decorazione e tinteggiatura delle pareti.

È lavoro che comprende competenze trasversali nell’interior e nel marketing, necessarie per creare un ambiente che stimoli emozioni positive nel potenziale acquirente e gli faccia desiderare saperne di più