C A S E D I A N A S T A S I A
Colori tenui, decorazioni floreali e un pizzico di rosa: un intervento di home staging può essere romantico? Certo che sì! Ma anche se non siete romantici, in questo stile potrete trovare spunti, idee e soluzioni originali per arredare casa.
Grazie all’accostamento di toni tenui – soprattutto bianco, rosa e beige – è stato possibile arredare questa camera da letto secondo uno stile romantico e delicato. Il pavimento importante chiedeva di non esagerare troppo con i colori: bianco, quindi, sulle pareti e legno chiaro per i comodini. Il tocco di carattere è dato dal quadro sopra il letto, con una stampa vivace a fiori, che alleggerisce e ravviva la decorazione.
Lo stile del soggiorno è uno shabby chic leggermente rivisitato, dove mobili dal tocco vintage, come il tavolo da pranzo, si alternano ad arredi semplici ma di stile più moderno e funzionale, per esempio i tavolini e le librerie.
Il tocco rosa del divano è in perfetto stile shabby, abbinato ad accessori come cuscini, vasi e tazze in esposizione. Il rosa torna, in una tonalità più decisa, anche nelle verniciature di caloriferi, infissi e cassonetti e nei dettagli del grande tappeto sotto il divano. Anche qui, sulla parete, un quadro floreale… fa subito primavera.
Le linee sottili dell’arredamento, i colori neutri, l’utilizzo del legno e del rattan valorizzano i punti di forza di questo appartamento: angoli, vetrate, archi e balconi. Ecco l’essenza di una casa romantica e luminosa.