Home staging per il turismo, B&B e case vacanza - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

HOME STAGING PER IL TURISMO: COME VALORIZZARE B&B E CASE VACANZA

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Non solo gli appartamenti in vendita, ma anche i bed&breakfast e le case vacanze hanno bisogno di rifarsi il look, per attrarre nuovi clienti. Ecco come funziona l’home staging per il turismo.

A cosa serve l’home staging per il turismo

Che si tratti di una seconda casa in affitto per generare reddito, oppure di una vera e propria struttura destinata a micro-ricettività, le realtà extra-alberghiere hanno sempre maggiore successo nel settore del turismo: i vacanzieri in cerca di privacy e atmosfera familiare preferiscono questa tipologia di ospitalità alla più tradizionale esperienza in hotel.

Chi vuole valorizzare una casa vacanza, una pensione o un B&B ha tanto lavoro da svolgere per prepararsi alla stagione turistica e sono diversi i professionisti che concorrono al successo di questa attività: insieme ad agenti immobiliari, architetti e designer di interni, c’è anche l’home stager. Esperto di valorizzazione immobiliare, solitamente chiamato ad allestire le case per venderle velocemente e al miglior prezzo, l’home stager interviene per definire lo stile e l’identità visiva di una casa vacanza. Nella vasta offerta presente sul web, è importantissimo distinguersi e farsi ricordare, allo scopo di attirare clienti in target e aumentare le prenotazioni.

Home staging per il turismo: come funziona

L’home staging è di supporto al marketing e alle attività di comunicazione che riguardano la struttura turistica. Le scelte di stile che accompagnano l’intervento di home staging seguono analisi di mercato e di target, considerano fattori ambientali e di contesto, per giungere a una mirata valorizzazione degli spazi e dei pregi dell’immobile. La naturale e logica conseguenza di un intervento di home staging per il turismo è lo shooting foto e video: l’esperienza visiva, in questo modo, sarà completa e pronta a corredare di informazioni e contenuti emozionali gli strumenti di comunicazione (sito web, piattaforme turistiche, social network) della struttura.