C A S E D I A N A S T A S I A
Nel 1972 Barbara Schwarz scopre che per aumentare l’appealing bisogna distinguersi e lo fa con una scenografia per ogni casa per cui presta la sua attività di agente immobiliare.
Arriva a concludere 5000 compravendite nella sua carriera. L’home staging è una consulenza di marketing Immobiliare, prepara l’immobile per la vendita, la location o la micro ricettività, guardando la casa con gli occhi di chi compra. Si focalizza sul prima… e il dopo.
Per differenziare un immobile dalla concorrenza e renderlo più appetibile dobbiamo definire gli spazi abitativi, senza interventi strutturali e con un certo costo contenuto; eliminando il superfluo e ciò che è troppo personale e creando un’atmosfera accogliente.
Non c’è una ristrutturazione, ma è una messa in scena delle case, con un allestimento temporaneo. Stabilito il target di possibili acquirenti si pensa ad evidenziare i pregi della casa, senza nasconderne i difetti.
Si effettua una pulizia e sgombero degli arredi obsoleti e degli effetti personali, quindi si procede con una tinteggiatura, piccoli lavori di ripristino e decorazione. Finito l’allestimento si passa al servizio fotografico al video. L’allestimento resterà tale fino alla vendita, solo dopo sarà rimosso.
Di seguito alcuni dati e risultati:
In aggiunta il 94% di mobili sono venduti ottenendo il 2% di sconto sul prezzo.
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