C A S E D I A N A S T A S I A
È una delle tendenze che ci accompagnerà per tutto il 2022, particolarmente adatta a essere applicata alle nostre case ma anche per l’home staging: è l’homefullness, trend che si lega alla sensazione di piacere e sollievo che proviamo quando siamo a casa. Scopriamo di che si tratta.
Negli ultimi due anni abbiamo riscoperto l’importanza della casa, spazio da curare come un rifugio. L’homefullness è esattamente questo: la tendenza di valorizzare la casa in chiave di comfort e del benessere. Si lega a doppio filo al concetto di mindfulness, che riunisce tutte quelle pratiche di meditazione e consapevolezza finalizzate alla salute psicofisica. Ora, questa stessa idea viene applicata al mondo dell’interior design e dell’arredamento.
Una casa pulita e ordinata è il primo passo per praticare la homefullness. In seguito andremo ad arredare la casa con armonia e semplicità, per raggiungere negli spazi una sensazione di relax e confort. Un piccolo trucco per la homefullness è privilegiare, negli arredi e nelle decorazioni, linee morbide e flessuose. Ma anche materiali naturali, come legno e lino.
I consigli per la homefullness in casa sono applicabili con successo anche nell’home staging. Dopo avere creato un ambiente pulito e ordinato, disporre i mobili con armonia e semplicità ci aiuterà ad accogliere il potenziale acquirente in un’atmosfera di pace e relax. Scegliere per gli arredi materiali naturali e privilegiare colori neutri e rilassanti sarà l’ultimo step per valorizzare la casa, prestando attenzione al benessere della persona che ci vivrà.