Idee e consigli per arredare una casa in montagna - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

COME ARREDARE UNA CASA IN MONTAGNA: IDEE E CONSIGLI

C A S E  D I  A N A S T A S I A

 

L’home staging su un immobile in città è diverso da quello che riguarda una seconda casa in montagna: allestimento e arredamento devono tenere conto delle differenze per soddisfare il cliente. In cerca di idee su come arredare una casa in montagna? Ecco qualche consiglio.

 

Arredare una casa in montagna: materiali e colori

Per arredare una casa in montagna, meglio puntare su materiali e colori che evocano il paesaggio nel quale siamo immersi. Si parte dalla scelta più classica e senza tempo: il legno, in tutti i suoi toni. Possiamo abbinarlo a tinte neutrali come il tortora e il beige; ma anche contrastarlo con il blu, che evoca il cielo di alta montagna, e il verde della vegetazione. Molto elegante anche il bianco e il color ghiaccio. Per i tessili, resta un grande classico il tartan.

 

 

Mobili e complementi per arredare una casa in montagna

Tutto quello che è rustico o in stile “baita” è perfettamente intonato a una casa in montagna. Via libera a mobili in legno poco lavorati, che danno un effetto artigianale. Gli imbottiti possono essere scelti in pelle o effetto cuoio, resi personali con l’aggiunta di cuscini in lana e plaid. I tappeti avranno più che mai funzione di scaldare l’ambiente: le scelte più adatte sono pelli e pellicce eco, ma anche la ciniglia.

 

Per chi cerca uno stile elegante, il consiglio è abbinare il velluto al legno. Completeranno l’ambiente accessori in ferro battuto oppure in oro e argento come candelabri, lampade o specchi con cornici lavorate.

 

Infine se la casa in montagna ha una bel panorama, perché non valorizzare al massimo gli spazi accanto alle finestre? Si può creare una zona lettura nel living o destinare un angolo della cucina a una “cioccolata calda con vista”: basta una poltrona o una panca, un puof, una coperta e una candela. Evviva l’inverno!