3 consigli per l’illuminazione in soggiorno - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

3 CONSIGLI PER L’ILLUMINAZIONE IN SOGGIORNO

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Il primo ambiente in cui accogliamo gli ospiti, il primo ambiente in cui il potenziale compratore della nostra casa in vendita entra: il soggiorno è il cuore della casa, lo spazio in cui riunirsi in famiglia e rilassarsi. Insieme agli arredi, nel living è importante curare anche l’illuminazione. Ecco 3 consigli per creare la luce giusta in soggiorno.

Arredare con la luce

Come ogni stanza, il living deve essere arredato tenendo presente la luce naturale del sole prima di ogni altra fonte di luce. Se il soggiorno ha una buona esposizione, qualsiasi progetto di design o di home staging punterà a valorizzarla. Al contrario, se l’illuminazione naturale non basta, bisogna studiare vari punti luce per esaltare i pregi del soggiorno: luci diffuse e illuminazione perimetrale per sottolineare l’ampiezza, lampade come accessori di design, strisce led per evidenziare i mobili.

Illuminazione in soggiorno: pensa a diversi punti luce

Essendo il soggiorno una zona della casa che adempie a molte funzioni, si possono considerare diverse fonti di illuminazione. Se nel living c’è uno spazio destinato allo smartworking può essere una buona idea procurarsi, oltre alla luce d’ambiente, una piantana e una luce da scrivania. Scegliamo lampade per decorare e personalizzare la zona lettura o il mobile tv.

Illuminazione in soggiorno: spazi piccoli e grandi

Come illuminare un soggiorno piccolo? Se lo spazio a disposizione è poco meglio sfruttare i soffitti con un’illuminazione dall’altro. Se si tratta di un living poco esposto, le lampade a parete accarezzeranno i muri con la luce rendendo lo spazio più accogliente. Al contrario, in un soggiorno ampio possiamo giocare con sospensioni extralarge o piantane ad arco che ci aiuteranno a creare angolini accoglienti.