C A S E D I A N A S T A S I A
Come usare il colore Pantone 2022 nell’home decor? Very Peri si adatta alle pareti di ambienti poco illuminati ma anche alle stanze dei bambini.
Come ogni anno arriva Pantone Color Institute, l’autorità internazionale nel mondo del colore, a designare la tinta che farà tendenza nel 2022: si tratta di Very Peri, una tonalità di blu pervinca tendente al viola, con una punta di rosso. Avete già qualche idea di come usare il colore Pantone 2022 nell’home decoration?
Il colore Pantone 2022 nell’home decor
La tonalità che rappresenta il 2022 è elegante, ma anche moderna e sofisticata: designer e progettisti si stanno già sbizzarrendo a immaginare combinazioni cromatiche originali per il Very Peri. Il colore Pantone 2022 è allegro se abbinato a tinte vivaci come il rosa, il corallo o il turchese: l’ideale per le pareti della stanza dei bambini. Ma diventa estremamente design in accostamento a grigio e argento: Very Peri si sposa bene con una cucina di acciaio o per modernizzare un living in stile country. Inoltre, contenendo una punta di rosso, il colore Pantone 2022 è indicato anche per gli ambienti meno luminosi.
E per quanto riguarda i materiali? Nei tessili lo troveremo nei pattern di tappeti in fibre naturali e negli imbottiti in velluto e ciniglia, mentre gli accessori lo vedranno anche in versione high-tech metallizzata.
Da dove nasce il colore Pantone 2022
Pantone Color of the Year nasce nel 2000 su iniziativa dell’omonima azienda statunitense, nota nel mondo della grafica e del design per aver inventato negli anni ‘50 il celebre sistema di catalogazione dei colori. Dal 2000, ogni anno, Pantone elegge una tinta che farà tendenza e ispirerà il mondo del design e della moda.