C A S E D I A N A S T A S I A
Colori, carte da parati creative o una stampa suggestiva: la parete dietro il letto può diventare protagonista della stanza e guidare le vostre scelte di arredamento e l’allestimento di home staging. Ecco 3 idee.
Tornata di tendenza negli ultimi anni, la carta da parati è una soluzione adatta a tutti gli ambienti della casa ma un vero classico in camera da letto, specie per decorare la parete dietro la testiera. Facile da posare, personalizzabile con qualsiasi fantasia, potete abbinarla ai colori dei mobili o della biancheria.
Se rivestire tutta la parete di carta da parati vi sembra troppo, gli stickers fanno al caso vostro: potete scegliere una scritta o, per esempio, nella stanza di bambini e ragazzi, decorazioni spiritose e coloratissime. Un’altra scelta semplice e intramontabile è collocare nella parete dietro il letto una stampa: un paesaggio, una fotografia urbana, la riproduzione di un’opera d’arte. Sbizzarritevi con la fantasia!
Se la decorazione non fa per voi o se le scelte troppo fantasiose non incontrano il vostro gusto, a volte quello che ci vuole è una bella mano di vernice. Ma scegliere il colore giusto in camera da letto è particolarmente importante: questa stanza ha bisogno di un'atmosfera rilassante, che favorisca il sonno e l’intimità. Per la camera da letto le tonalità fredde sono senz’altro quelle più adatte: soprattutto i toni del blu e del verde, che favoriscono il riposo e trasmettono calma.