Come rendere una casa più accogliente - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

COME RENDERE UNA CASA PIÙ ACCOGLIENTE

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Vuoi che la tua casa in vendita faccia immediatamente sentire a proprio agio il potenziale acquirente che viene a visitarla? Ci sono alcuni complementi di arredo e accessori, che l’home stager si occuperò di disporre con cura nell’allestimento, in grado di rendere una casa più accogliente al primo sguardo. Ecco quali sono.

Tappeti, tessili e cuscini

L’elemento tessile in una casa è fondamentale. Oltre a evocare il senso del tatto, decorare casa con tappeti, copridivano, cuscini ti aiuta a ottenere subito un effetto di casa vissuta: puoi appoggiare una coperta sul bracciolo di una poltrona e abbinarvi un libro per ricreare un angolo lettura, oppure disporre sotto il tavolo un tappeto in un pattern vivace o in palette con la stanza per rendere la sala da pranzo sofisticata. Anche i cuscini ti aiuteranno a dare stile alla stanza e a ricreare linee di colore che attraversano gli ambienti della casa, unendo soggiorno e camera da letto.

Rendere una casa più accogliente con quadri e stampe

Cosa c’è di più triste di una casa con le pareti spoglie? Persino gli amanti del minimal hanno un paio di quadri, rigorosamente tono su tono, appesi ai muri. Se non siete particolarmente appassionati dello stile sobrio e scandinavo, quadri e stampe a parete aiutano a personalizzare l’ambiente senza ricorrere a trasformazioni radicali come una carta da parati.

La tenda fa subito casa

Non avete mai sentito pronunciare questa frase? È verissima: le tende valorizzano le finestre e ammorbidendo un soggiorno, rendendolo meno freddo. Sceglietele sottili e in un bel tessuto, soprattutto se la casa è dotata di un panorama sull’esterno da non nascondere per nessuna ragione.