C A S E D I A N A S T A S I A
Come cambiare aspetto a una camera da letto senza spendere troppo, con poca fatica e poca spesa? Ecco 3 consigli per un home staging pratico e semplice della zona notte.
Tra gli ambienti della casa, la camera da letto è uno di quelli in cui la luce è più importante: l’illuminazione giusta concilia il sonno e rende questo ambiente il luogo adatto al relax e al riposo. Il consiglio è utilizzare lampadine a luce calda e a bassa intensità: l’illuminazione perfetta è quella che prevede, invece di un’unica sola fonte potente, più punti luce in giro per la camera; puoi scegliere, per esempio, di collocare delle abat jour sul comodino, una piantana accanto al guardaroba, una striscia led sulla testiera del letto.
Cambiare la biancheria della camera da letto permette, in poche mosse, di modificare l’aspetto della stanza: con una spesa ridotta, si può optare sull’acquisto di nuove tende, un copriletto nuovo, cuscini. Anche i tappeti sono immancabili nella zona notte, dando un’idea di calore e raccoglimento.
Cambiare l’arredamento della camera da letto con poco budget è possibile, ad esempio, dedicandosi al restyling dei mobili più consumati: cassettiere e comodini classici possono essere restaurati senza spendere troppo, a volte anche solo sostituendo le maniglie o verniciando. Gli accessori sono grandi alleati per rinnovare la camera da letto: inserisci una nuova lampada o una poltroncina per personalizzare.