4 consigli per separare gli ambienti di un open space - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

4 CONSIGLI PER SEPARARE GLI AMBIENTI DI UN OPEN SPACE

C A S E  D I  A N A S T A S I A

L’open space è una tipologia di appartamento che presenta molte sfide quando si realizza un allestimento di home staging: è necessario creare una divisione tra gli spazi e definire i vari angoli della casa, per non disperdere l’attenzione del visitatore. Questi sono i miei 4 consigli per separare gli ambienti di un open space, arredando con gusto.

Arredare l’open space: usa i mobili per separare

Solitamente, per separare i vari ambienti di un open space, i designer suggeriscono soluzioni come pareti divisorie, librerie attrezzate e mobili multiuso. In un allestimento di home staging, dobbiamo puntare su qualcosa di più semplice.  Si può, ad esempio, utilizzare un divano per separare sala da pranzo e soggiorno. Oppure scegliere uno scaffale aperto su due lati per distinguere cucina e sala: visivamente, la divisione tra i due ambienti sarà netta.

Tappeti per delimitare lo spazio

I tappeti sono un modo semplice ed economico, ma anche molto efficace, per delimitare gli spazi: basta sceglierli di colori diversi o della stessa tonalità ma con fantasie diverse, per creare delle “isole” nell’appartamento.

Illuminazione per arredare l’open space

Ben posizionati, i punti luce sono ottimi alleati per separare gli ambienti dentro uno stesso spazio. Per esempio, si può posizionare una lampada a illuminare una poltrona con un tavolino per definire, con chiarezza, un angolo relax all’interno di una sala da pranzo.

Il paravento, una soluzione originale

Infine, un consiglio per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso: il paravento è un complemento di arredo molto utile per separare gli ambienti con originalità. In commercio se ne trovano di vari tipi, dagli stili più vintage/retrò alle soluzioni moderne e minimaliste. Non solo negli spazi grandi: in un monolocale, per esempio, può dividere la camera da letto dal soggiorno.