Le tendenze dell’arredamento per l’inverno 2022 - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

LE TENDENZE DELL'ARREDAMENTO PER L'INVERNO 2022

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Tessuti caldi e colori di stagione: ecco 4 tendenze di arredamento che ci accompagneranno in questo inverno 2022.

Il freddo è arrivato e la casa è pronta a “vestirsi” di colori e materiali invernali: tessuti caldi, tappeti che evocano i colori della stagione, arredi total white per prepararsi alle soffici nevicate. Vediamo 4 tendenze di arredamento che ci accompagneranno in questo inverno 2022.

 

Arredamento inverno 2022: il total white

Poltrone morbide da abbinare a tessuti come il mohair, la lana e l’alpaca: tutto rigorosamente bianco. Il total white è caldo ed elegante abbinato al legno chiaro, più moderno se accostato all’alluminio. Lo sapevate? Torna di moda anche la sedia a dondolo, grande alleata delle sere di inverno. B&B Italia ripropone la seduta J.J. progettata da Antonio Citterio, rivestita in lana bianca di agnello.

Ispirazione foliage

Interni domestici ispirati alle forme e ai colori delle foglie: anche il design ha abbracciato questa tendenza, come nel caso della collezione Foliage di Carpet Edition, disegnato dallo Studio Romani Saccani Architetti Associati, dove i tappeti evocano nella forma le foglie. I colori dell’inverno sono ispirati da palette fredde che richiamano i panorami stagionali: bianco, verde, grigio e tortora.
 
I tessuti: le tendenze arredamento inverno 2022

Poltrone, divani e cuscini sono i migliori amici della stagione fredda, abbinati a morbidi plaid: prendiamo ispirazione dalla collezione di Gervasoni, dove dominano i tessuti caldi e corposi. Il velluto è ideale per chi vuole donare all’ambiente un’aria raffinata e ricercata, la lana resta una scelta classica e senza tempo.