C A S E D I A N A S T A S I A
Anche se manca ancora un po’ alla fine dell’anno, i principali eventi di design del 2022 ci offrono già una interessante e completa panoramica di quello che possiamo aspettarci per l’anno prossimo. In questo articolo ti racconto 4 tendenze decorative che vedrai nei progetti di home staging nel 2023.
I toni pastello saranno protagonisti delle tendenze d’arredo per tutto il 2023: colori come il verde menta o il giallo canarino entreranno a pieno titolo nei progetti di home staging; eleganti e luminosi, renderanno unico l’allestimento. Ma l’anno prossimo i designer ameranno anche il color bronzo, l’oro e il ramato: io, personalmente, adoro usare queste nuance per impreziosire l’ambiente. Insieme alle tonalità pastello e ai bronzati, vedremo anche colori squillanti: usare rosso e arancione nei tessili, per esempio, contribuisce a rendere la casa più vivace.
I metalli, in particolare l’acciaio, sono un’altra grande tendenza del 2023: protagonisti soprattutto per quanto riguarda i piccoli arredi e i complementi, faranno la loro apparizione anche nei dettagli di tavoli e mobili.
Divani morbidi, tessuti sinuosi, materiali confortevoli: le tendenze 2023 per i tessili di casa suggeriscono scelte di funzionalità che privilegiano il calore, la morbidezza e la comodità. Grandi protagonisti degli appartamenti allestiti con l‘home staging anche i tappeti, unici quando si tratta di personalizzare un ambiente.