C A S E D I A N A S T A S I A
Lo spazio esterno del terrazzo può trasformarsi in un’estensione della casa, che ci permette di vivere in una realtà chic le piacevoli giornate di sole.
Chi vuol fare del terrazzo uno spazio di evasione, un po’ esotico, seguire il suo caos creativo, lo potrà fare con piante, bambù e piccole palme; stoffe leggere color legno e verdi accesi fra le sedute sparse.
Chi cerca uno stile classico invece può optare per toni chiari, bianco e acqua marina, in contrasto con blu scuri e gialli oro, gli arredi in mogano, e le sedute comode: si crea così un effetto jet set anni 60, glam e di gran classe.
Un’atmosfera chic ed etnica si otterrà invece con poltrone sacco, cuscinoni colore bianco, e con qualche lampada e legni caldi: ci si sentirà in un circolo culturale, un po’ radical chic.
Per uno spazio di divertimento con gli amici basterà invece un tavolo centrale di dimensioni importanti e sedute comode e, se lo spazio lo permette, sarà in grado di ospitare un ampio barbecue e un’area giochi per i bimbi. In questo caso sceglieremo colori vivaci e materiali di recupero.
Cerchiamo sempre di creare zone verdi che diano colore e creino privacy, scegliamo le sedute proporzionate e abbastanza uniformi… Insomma, arrediamolo.
Leggi anche sul Magazine MI'S Home > CLICCA QUI