I 4 trucchi dell’home stager per rifare il look a una casa - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

I 4 TRUCCHI DELL'HOME STAGER PER RIFARE IL LOOK DI UNA CASA

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Ecco i 4 trucchi dell’home stager per cambiare look a una casa e catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti.

 

Fare Home Staging vuol dire “mettere in scena” la casa, catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti. Ecco i 4 trucchi dell’home stager per cambiare look a una casa.

 

I 4 trucchi dell’home stager: si inizia facendo pulizia

Una casa sporca dà impressione di essere trascurata. Il compratore penserà: se è così all’esterno, chissà cosa si cela negli impianti e nelle finiture! Ecco perché l’home stager inizia sempre facendo ordine e buttando via gli oggetti inutili. Fatto questo, si passa a una bella pulizia: così libereremo la vista e ci faremo anche venire qualche ispirazione.

 

Aggiustare le cose rotte

Non si può mostrare un appartamento che presenta componenti visibilmente danneggiate. Anche solo una lampadina che frizza, una maniglia staccata, una crepa sull’intonaco possono fare una brutta impressione e portare l’acquirente a domandare uno sconto.

Rendere l’ambiente neutro

Può succedere che l’home stager trovi al primo sopralluogo tracce dei precedenti proprietari. Fotografie di famiglia, trofei sportivi, quadri ricordi o oggetti religiosi possono condizionare l’umore di chi compra: meglio liberare la casa il più possibile e renderla neutra, pronta a ospitare nuove immaginazioni.

 

I 4 trucchi dell’home stager: la parola d’ordine è illuminare

L’home stager, come l’interior designer, deve valorizzare la casa. Il suo fine, però, è la vendita: il suo lavoro punta a catturare l’attenzione del potenziale acquirente per farlo sentire a casa fin dalla prima visita. La luce è fondamentale per l’atmosfera: l’inserimento nell’arredamento di luci da terra, abat jour o lampade da appoggio farà subito “casa”. Da preferire è sempre la luce calda.