Le Case di Anastasia: come valorizzare la luce naturale - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

LE CASE DI ANASTASIA: COME VALORIZZARE LA LUCE NATURALE

C A S E  D I  A N A S T A S I A

La luce è una grande alleata dell’home stager: se una casa beneficia di una bella luce naturale, è in grado di valorizzare gli spazi in modo unico. Per dimostrartelo, ti mostro un mio progetto di allestimento interamente basato sul calore della luce naturale che entrava dalle finestre e dalla terrazza.

Un living caldo e accogliente

Uno spazio da vivere, è così che ho concepito l’area giorno di questa casa luminosissima. Lo sappiamo: il primo compito del soggiorno è fare innamorare l’acquirente dell’appartamento e nell’immobile in questione ho valorizzato proprio la luce calda e accogliente del living. Colori neutri (tutti sulle tonalità del panna), varie essenze di legno e tende sottili e svolazzanti davanti alla porta finestra che affaccia sulla straordinaria terrazza della casa. Lo sentite anche voi il calore sulla pelle, vero?

Cucina e sala da pranzo

Visto le ampiezze della casa, ho potuto allestire accanto al salotto anche il tavolo da pranzo con una mise en place minimalista, che richiama i colori della cucina vicina. Ho così realizzato una sorta di percorso visivo che evoca l’utilizzo giornaliero di questo ambiente, assecondando la luce naturale. Il tavolo, infatti, è collocato in uno dei punti più luminosi della stanza, bene evidenziato.

Legno e blu in camera da letto

In camera da letto ho giocato con l’abbinamento del legno, richiamando il pavimento della stanza, con il blu mare del copriletto: adoro questo colore, evoca subito tranquillità e relax. Anche in una delle due stanzette ho giocato con legno e blu, ricreando con un puff e un tappeto un angolo lettura.