Vivere in una casa bella: 4 motivi per arredare con gusto - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

VIVERE IN UNA CASA BELLA: 4 MOTIVI PER ARREDARE CON GUSTO

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Una casa bella, ci fa stare meglio. Ecco 4 buoni motivi per arredare con gusto gli spazi in cui viviamo.


Vale la pena fare bella la nostra casa, e non solo per ragioni estetiche: una casa bella, ci fa stare meglio. Ecco 4 buoni motivi per arredare con gusto gli spazi in cui viviamo.

 

Prima di arredare con gusto, è importante fare ordine

Quando ci si appresta a rinnovare un appartamento, il primo passo è sempre quello di raccogliere le idee e fare ordine. Fare ordine in casa vuol dire anche fare ordine dentro di sé, riflettere su ciò che vogliamo tenere e sugli oggetti di cui, invece, vogliamo liberarci. In questo modo ci renderemo conto del superfluo, dei nuovi spazi da creare e di dove occorre un rinnovamento.

 

Arredare

Abitare la propria casa

Una casa in cui sia bello abitare è il primo scopo di qualsiasi progetto, sia esso interior design o homestaging. Come rendere il nostro appartamento un luogo vivibile e piacevole? Sfruttando al massimo l’illuminazione naturale, utilizzando in modo saggio gli spazi, riponendo attenzione alla personalizzazione e compiendo scelte di arredamento che rispondano alle esigenze di chi abita i vari ambienti della casa.

 

Arredare con gusto: i colori che fanno stare bene

colori che scegliamo per l’arredamento e la decorazione sono responsabili di emozioni e sensazioni. Per la zona notte tenderemo a scegliere il grigio, il verde, i toni tenui che rilassano. Per un ufficio casalingo si può optare per il blu, colore che aiuta la concentrazione. Tinte energiche, come l’arancione o il giallo, che mettono di buonumore e favoriscono la convivialità, sono perfette per sala da pranzo e cucina.

 

Valorizzare la propria casa

Chi non vorrebbe una casa come quelle che si vedono sulle riviste? Se non tutti possiamo sfoggiare arredamento di design, grandi ambienti e terrazze panoramiche, esistono piccoli trucchi che ci aiutano a valorizzare la nostra casa, anche quando non è proprio da copertina.

 

Nelle abitazioni più piccole, pareti e mobili bianchi aumentano la percezione dello spazio; un ambiente ridotto può sembrare più grande anche grazie a specchi, superfici riflettenti e illuminazione.

 

Curare il nostro balconcino con un arredamento outdoor ricercato, così come disporre piante e vasi negli angoli più luminosi di casa, può aiutarci a sentirci all’aria aperta anche in assenza di un giardino o di una terrazza.

 

In tema di arredamento, non servono necessariamente pezzi di design per spazi raffinati. Basta studiare con cura la disposizione degli elementi, magari collocando al centro della stanza un complemento più ricercato, come una bella lampada o un tappeto.